APPELLO PUBBLICO: PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI BOSCHI. IN ABRUZZO L'AMBIENTE SI PROTEGGE CREANDO LAVORO.

Le prossime elezioni regionali in Abruzzo sono imminenti e, anche a seguito delle ultime modifiche normative nazionali che hanno interessato il settore forestale, riteniamo indispensabile sensibilizzare l’opinione pubblica e le forze politiche, a partire da tale scadenza elettorale, sulla necessità di concretizzare un cambio di rotta nella nostra regione, per la gestione pubblica del territorio, delle aree interne e del patrimonio forestale regionale, che sia di forte stimolo per la rinascita di questi territori e in grado di assicurare una vita dignitosa a tutti coloro che ancora ci vivono.

A questo scopo abbiamo predisposto l’appello allegato in fondo a questa pagina "Prendiamoci cura dei nostri boschi" che vi proponiamo invitandovi a sottoscriverlo.

Un punto di partenza per creare un percorso comune e condiviso nella tutela dell'ambiente e del patrimonio naturalistico.

A questo appello seguiranno una serie di iniziative che intendiamo sviluppare nel corso della campagna elettorale insieme a tutti i soggetti che hanno a cuore le questioni al centro poste da questo documento.

***

Per aderire/sottoscrivere è sufficiente mandare una mail all’indirizzo " abruzzo.ufficiostampa@usb.it " con scritto: sottoscrivo indicando generalità, qualifica e città.

Nel caso associazioni, comitati, movimenti o altre realtà aggiungere anche il logo.

***

L’iniziativa è partita, vi aggiorneremo pubblicamente sui firmatari del documento e sulle adesioni all'appello.

Presto seguiranno novità sulle iniziative che intraprenderemo.

Certi del vostro interesse, vi auguriamo buone vacanze e porgiamo distinti saluti.

Italia Nostra Onlus
International Society of Doctors for Environment – ISDE