MA Atessa 2, mercoledì 29 marzo 2 ore di sciopero per l’integrativo

Chieti -

Nell’ultimo comunicato abbiamo chiesto a MA 2 (ex Blutec) di tornare indietro sulla decisione del cambiamento della turnazione. Purtroppo nell’incontro del 24 marzo con la Rsu la direzione ha ribadito la necessità di applicare il nuovo schema dei turni dal 3 aprile.

Come tutti sappiamo, questa decisione andrà a sconvolgere la vita di tante famiglie dei lavoratori di MA 2 abituate da anni al solito orario di lavoro su due turni con la notte su base volontaria. Sappiamo benissimo che il CCNL prevede tutto ciò, ma sappiamo anche che prevede un contratto di secondo livello aggiornato e il nostro è ormai pieno di ragnatele, visto che è fermo dal 2008.

Il primo trimestre si sta concludendo e non abbiamo notizie né della trattativa per l’integrativo né dell’estinzione del debito che ci portiamo in busta paga e tutto questo a causa della burocrazia sindacale dei soliti firmatutto!

Non vogliamo più aspettare e chiediamo di accelerare per riprenderci un po’ di potere d’acquisto che abbiamo perso! Chiediamo ai lavoratori di unirsi alla nostra lotta compatti!

L’USB dichiara in MA Atessa 2

2 ore di sciopero nella giornata di mercoledì 29/03/2023

Turno A dalle ore 9:30 alle ore11:30

Turno B dalle ore 15,00 alle ore 17,00

Turno centrale dalle ore 15,00 alle ore 17:00  

Turno C dalle ore 22:30 alle ore 00:30

 

Durante lo sciopero l’USB terrà assemblee esterne per discuterne con i lavoratori!

USB Lavoro Privato Coordinamento Prov. di Chieti e Pescara

USB MA srl Atessa 2