PORRE FINE AL RICATTO DEI DEBITI? SI PUO' FARE !

Con la legge 3/2012 e` possibile ottenere la riduzione dei debiti e un piano di rientro in base alle condizioni materiali.

Lanciano -

Difficoltà con i debiti?

Sembra impossibile sospendere pignoramenti, fermi amministrativi e aste giudiziarie?

SI PUO' FARE !

______________________________________

• COME FUNZIONA?

La prima applicazione della legge n. 3 del 27/01/2012, detta anche “salva suicidi”, è stata la sentenza emessa da un Giudice di Varese a favore di un cittadino nei confronti del quale gravava una cartella di pagamento di Equitalia da 86mila euro. Tale cartella, ritenuta troppo al di sopra delle reali disponibilità del debitore, è stata ridotta dal Giudice tenendo conto di tutti i redditi del debitore e tolto quanto serve alla famiglia per vivere. Una volta valutata l’effettiva capacità di onorare il debito, il tribunale ha deciso di ridurre di circa l’87% l’ammontare del debito, facendo arrivare la cartella di pagamento a 11mila euro anziché 86mila euro iniziali.

I debiti possono essere nei confronti di banche, fisco, equitalia, altre società finanziarie e possono essere stati contratti anche con carte di credito revolving.

• CHI PUO' BENEFICIARNE?

- Consumatori

- Professionisti, artisti, lavoratori autonomi e società professionali che non svolgono attività di impresa

- Imprenditori commerciali “sotto soglia” o che abbiano cessato l’attività da più di 1 anno

- Enti privati non commerciali

- Imprenditori agricoli

- Start up innovative

Per ulteriori informazioni su come usufruire degli effetti della legge sul sovraindebitamento puoi passare gratuitamente al nostro sportello.

______________________________________

SPORTELLO AS.I.A. USB - Associazione Inquilini e Abitanti