Proclamazione seconda azione di sciopero regionale precari aa.ss.ll. Abruzzo
Rappresentanze Sindacali di BaseFederazione del pubblico impiego,servizi,industria e settore privato. |
Aderente alla Confederazione Unitaria di Base
La Federazione Regionale RdB/CUB
Premesso che
- ha svolto in data 26 Febbraio presso la Prefettura de L’Aquila con esito negativo il tentativo preventivo di conciliazione previsto dall’articolo 2, comma 2 Legge 146/90 come modificata dalla Legge 83/00
- in data 9 Marzo ha effettuato la prima azione di sciopero avente come richiesta la rivisitazione del piano di stabilizzazione del personale precario della sanità abruzzese proposto dal Commissario Straordinario, l’attivazione di un tavolo di confronto sul piano di rientro della Regione Abruzzo, la proroga dei contratti precari in scadenza, contro i licenziamenti per scadenza proroga a partire da quelli della ASL di Pescara.
considerato che
nessuna iniziativa concreta è stata assunta in tal senso da parte delle controparti interessate e che pertanto rimangono immutate le ragioni della protesta
proclama
per la medesima vertenza una seconda iniziativa di sciopero dei lavoratori precari delle aa.ss.ll. della Regione Abruzzo da inizio a fine turno di ciascun turno per il giorno martedì 31 Marzo 2009.
L’azione di sciopero verrà effettuata tenendo presente le specifiche regolamentazioni di settore in riferimento alle prestazioni indispensabili.
Si precisa che l’azione di sciopero coinvolge tutte le tipologie di contratti precari.
Pescara 20 Marzo 2009
Per la Federazione Regionale RdB/CUB
Mario Frittelli
Per comunicazioni via fax 067628233
Cell. 3491932472